Con estrema gioia vi comunico che sono in partenza! Passerò tre giorni a Praga con la mia carissima amica Daria che purtroppo non riesco mai a vedere quanto vorrei a causa della lontananza, ma che fa parte della mia vita da più di vent’anni e, da sempre, è una delle persone che reputo essenziali per me.
Che dire? Non sono mai stata brava in matematica ma credo che: VIAGGIO IN UN CITTA’ CHE HO SEMPRE VOLUTO VEDERE + COMPAGNIA MERAVIGLIOSA non possa dare come risultato che IMMENSA GIOIA. 🙂
Al ritorno da Praga prometto che posterò un articolo su questi tre giorni e mentre sarò lì non mancherò di condividere le foto del viaggio su instagram e facebook, perciò se avete piacere di vedere cosa combinerò seguitemi anche lì ( trovate i pulsanti segui al fondo della pagina e qui tutti i miei contatti).
Ma bando alle ciance, se anche voi come me andate in crisi ogni volta che dovete preparare la valigia e sentite l’esigenza di confrontarvi con altre settordicimila persone per paura di aver scordato qualcosa… Vi posto qui l’elenco generale che ho fatto delle cose da non dimenticare prima di partire, giusto per avere un confronto in più:
Intimo: mutande, calze, canottiere, reggiseni.
Vestiti: pantaloni (se necessario cintura), maglie/magliette, maglioni/maglioncini (per la sera). Vestito/i eleganti.
Scarpe: almeno un paio di ricambio, comode ma carine e che si abbinino con tutto.
Borse: una o due. Capienti, comode, abbinate alle scarpe.
Pigiama.
Ciabatte.
Beauty case: dentifricio, spazzolino, mini bagnoschiuma, mini shampoo, mini balsamo, mini crema corpo e mini crema viso (o campioncini), mini profumo (o campioncini), salviette struccanti, spazzola per capelli e phon o piastra se necessari. Trucchi base: fondotinta/bb cream, fard o terra, matita nera, mascara, burrocacao, rossetto. Elastico per capelli.
Bigiotteria: poca e che stia bene con tutto.
Medicinali di base: tachipirina, buscopan, imodium.
Occhiali da sole.
Ombrello.
Giubbotto o giacca (neutro o che comunque si abbini a tutto).
Foulard o sciarpa abbinati a scarpe e borsa o a cappello.
Cappello.
Macchina fotografica.
Caricabatteria del cellulare.
Ipod e/o libro.
Documenti personali e di viaggio.
Cellulare
Portafoglio con contanti, bancomat e/o carte di credito
Che dite, c’è tutto?
P.S. Vi lascio con un proverbio che adoro: “Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.” (Proverbio africano)
Che bello, buon viaggio! Mi pare che tu sia ben attrezzata! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Spero di non aver dimenticato nulla… nel caso lo scoprirò in viaggio! 😊
"Mi piace""Mi piace"