La casa degli enigmi

Volete passare del tempo in compagnia di amici facendo qualcosa di diverso, intelligente e divertente? Vi do io l’indirizzo: Via Ormea 21bis/C, a Torino. Qui troverete “La Casa degli Enigmi”, un posto in cui “niente è come sembra”.

Si entra in una stanza piena di indizi ed enigmi da risolvere e scopo del gioco è riuscire ad uscire. Per farlo bisogna cercare degli indizi e trovare le soluzioni ai rompicapo presenti nella stanza, il tutto in soli 60 minuti. Il lavoro di squadra è fondamentale, perché c’è molto da scoprire e poco tempo a disposizione… le possibilità di successo sono davvero basse, parliamo del 3-4%. Accettate la sfida?

Si può giocare in un minimo di due persone (come dice il claim: nessuno potrà salvarsi da solo) fino a un massimo di sei, ma se si è in 7 fanno un’eccezione. Consiglio spassionato: più si è meglio è, in due credo sia quasi impossibile avere successo. Potrete scegliere fra tre diverse ambientazioni: il segreto dei templari, c’era una volta (che si rifà ad Alice nel paese delle meraviglie) e la bambola assassina. Personalmente per ora ho provato  C’era una volta e… l’ho trovato fantastico! Prossimamente credo proprio che replicherò l’esperienza cambiando stanza.

E’ stata davvero un’ora piacevole, lavorare e scervellarsi tutti insieme per cercare di trovare e capire gli indizi, dare ciascuno il proprio contributo, sentirsi fighissimi ogni volta che trovavamo una soluzione e poi, ritrovarsi, quando pensavamo di aver finito, a dover ricominciare…

Non voglio dirvi altro per non rovinarvi la sorpresa, ma vi lascio qui il link al sito se volete saperne di più: la casa degli enigmi.

Ah… noi eravamo in 7 e siamo riusciti ad uscire totalizzando il 100% del punteggio, fatemi sapere come andrà a voi! 😉

 

14917016_1275860195788564_4264868574470293300_o

12 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...